• Home
  • Chi sono
Another motherfucking blog XD

Category Archives: Impressive

Star Wars Celebration Europe 2016

21 Luglio 2016 10:25 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Come fare a riassumere un’esperienza come la celebration? Credo che sia qualcosa di veramente impossibile, ci sarebbe da scrivere un libro. Le emozioni che si sono susseguite in questi giorni sono state da overload emozionale, poi ti credo che finita la convention ci stanno persone come me che gli prende di un male assurdo.

Questa è stata la celebration in cui abbiamo avuto modo (io e pri) di rivedere un sacco di persone che erano tipo 8 mesi che non vedevamo, è stata la celebration delle delusioni per la maledetta gara di cosplay, è stata la celebration delle soddisfazioni per aver avuto la possibilitá di incontrare alcuni personaggi di starwars come Dave Filoni (creatore di Clone Wars e Rebels) , Andi Gutierrez (Conduttrice di Rebels Recon), Tya Sircar (Voce di Sabine Wren), Warwick Davies (Inutile dire chi sia) e Gwendoline Christie (Inumana per quanto è alta), è stata la celebration degli epic moments ovvero delle perle, che come le sfere della memoria di “Inside Out” si sono incastonate nella mia testa e difficilmente finiranno nel dimenticatoio.

Epic moments

#1 Si parte per l’excel, io Pri e Francesca con colonna sonora di Star Wars

#2 Sbagliamo strada per l’Excel, rotonda per tornare indietro a manetta con “Asteroid Fields” in sottofondo

#3 Vedo Andi Gutierrez dal vivo

#4 Attesa per il Cosplay Contest

#5 “For Mandaloreeeeee” gridato a squaciagola salendo sul palco del contest alzando la Darksaber (ovviamente con quel casino non mi ha sentito nessuno XD)

#6 Delusione totale per il risultato del cosplay contest

#7 Foto di gruppo 501st

#8 Il mio Agent Kallus che ha fatto faville

#9 Panel di Rebels, nel trailer si vede il Grande Ammiraglio Thrawn!!!!!!! La folla impazzisce

#10 Io, Pri, Fabio Delfino e Samanta, Francesco Curti e Francesca, Andrea Tempesti inquadrati allo SW Show Live

#11 Foto con Pri ed Andi Gutierrez

#12 #1BASH

#13 Incontro e Parlo con Dave Filoni

#14 Foto della Rebel Legion

#15 Incontro Tya Sircar

#16 Priscilla sul palco dello SW Show Live assieme a Tya e Andi

#17 Priscilla intervistata dalla Lucasfilm

#18 Priscilla sul palco dello SW Main Stage assieme ad altri cosplayer prima del Panel di Carrie Fisher

Credo che questo sia quello che al momento mi viene in mente. Ci sarebbe da continuare per ore ma dopo sennó altro che costa crociere.

Prima di terminare peró ci tenevo a ringraziare una persona grazie alla quale nulla di questo sarebbe potuto accadere ovvero Francesca che è stata con le nostre bimbe per tutto il week end e ci ha dunque dato modo di poter partecipare senza pensieri alla manifestazione. Grazie

 

F

Posted in: Guerre Stellari, Impressive, Senza categoria

Quel giorno che ti cambiò la vita

8 Settembre 2014 00:15 / 2 Comments / bravoleader
Share

17 Settembre 1999

E chi se lo scorda…Un paio di giorni prima ero andato all’apertura delle casse la mattina per fare i biglietti per vedere Episodio 1 di guerre stellari. Ero particolarmente emozionato anche se il film lo avevo già visto a luglio in inghilterra, al cinema di Ashford, spettacolo delle 11.30 di mattina (lol qui da noi il cinema aperto la mattina era davvero fantascienza nel 1999) con la sala vuota.

Arriva la sera dello spettacolo e mi reco all’unico cinema degno di tale nome per poter vedere un film del genere ovvero il Warner Village Parco de Medici (Ricordiamoci sempre l’anno, 1999). quando arrivo di fronte all’ingresso vedo un gruppo di persone che fa foto. “A chi faranno le foto?” penso. Mi avvicino e *BOOOOOOM*. ci sono alcune persone che sono….vestite come i personaggi di starwars. Ricordo chiaramente un ragazzo vestito da Maul e un ragazzo vestito da Obi Wan di E1. Se la memoria non mi inganna, Maul era tale “Aztek The Jedi” mentre Obi Wan era “Roland di Gilead” ovvero due persone che poi scoprirò membri del newsgroup it.fan.starwars (Madre de Dios).

Insomma, quella sera ho scoperto il cosplay. Quella sera, a 19 anni sono stato folgorato. Non solo non ero “solo” ma addirittura c’erano persone che avevano fatto un lavoro talmente buono sui loro costumi da sembrare realmente usciti dal film. Dal giorno seguente iniziati a recuperare su internet (e nel 1999 non c’erano tutte queste informazioni su internet riguardo i cosplay!!!!!) più dettagli possibili al fine di poter mettere assieme un costume da Obi Wan di E1. Con foto e quant’altro andai da un’amica di famiglia sarta che mi fece un bellissimo costume. Poi con più di qualche difficoltà riuscii a fabbricarmi la mia spada laser. Le informazioni che trovavo erano (OVVIAMENTE) solo in inglese e relative a materiali reperibili in america (OVVIAMENTE). Ancora oggi è un delirio reperire alcune cose da noi, figuriamoci quando nel 1999 vado in ferramenta a chiedere un tubetto di “epoxy”.

Il caso ha voluto che quell’anno vinsi un biglietto a prezzo agevolato per gli USA e quindi l’epoxy me la presi sul serio da home depot a Philadelphia 🙂

Dopo aver completato il costume mi sono messo alla ricerca di altri come me. perchè quella sera del 17 settembre ne avevo avuto la prova, esistevano altri come me. Grazie a Dio esisteva già internet, non come oggi ma diverse cose si riuscivano a fare senza problemi. Fu così che scoprii l’esistenza dei newsgroup e nello specifico di it.fan.starwars. Li ebbi modo di parlare con diversi appassionati (per la prima volta) e iniziai a sentirmi meno “solo” nella mia passione. Poi un giorno lessi un messaggio di un certo Gemini Khan che parlava di un fan club di guerre stellari di roma, i Jedi Knights. La cosa più sorprendente era che questo Gemini Khan (aka Fulvio aka Pannaus Props) abitava praticamente dove io andavo alle superiori quindi a due passi da casa. Non ci potevo credere. Da li a poco entrai nel JK e vissi tantissime avventure in questa galassia lontana lontana che dal 17 Settembre 1999 diventò molto ma molto più vicina di quanto potessi mai immaginare.

Oggi, dopo 15 anni, vedo casa mia piena di cimeli di star wars, anche qui sulla mia tastiera ci sono le pennette usb a forma di boba fett e di stormtrooper tanto per fare un esempio, e ripenso a quanto è successo in questi 15 anni (fa paura a scriverlo, mi pare ieri…) e a tutte le cose che grazie a quella sera del 17 settembre mi sono successe. Mia moglie, la mia famiglia e molti dei miei amici sono tutti il frutto di quel giorno, un punto fisso della cronologia della mia vita per dirla alla Doctor Who 🙂 Quando mi chiedono della mia passione per guerre stellari, come posso ridurla ad una mera sequenza di film quando praticamente ci ho costruito sopra gran parte della mia esistenza? Quindi per favore, se pensi che io sia un cretino a fare il pupazzo in costume, prima chiedimi perchè sono così legato a quello che faccio, magari la risposta potrebbe lasciarti senza parole.

Buonanotte a chi si è trattenuto nel leggere questo mio delirio di fine estate, un’estate in cui 15 anni fa è cambiata la mia vita 🙂

F

Posted in: Cose di tutti i giorni, Guerre Stellari, Impressive

Miao miao XD

11 Agosto 2012 23:27 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Ebbene si, alla fine ho aperto un account facebook per il mio gatto XD

Ho visto un sacco di persone che hanno aperto un account per il loro animaletto e allora ho pensato che potessi farlo anche io per Mila.

La cosa che mi ha fatto davvero spaccare è che oggi mi sono trovato due richieste di amicizia da parte di due gatti. LOOOOOOOL

Spettacolare XD

F

Posted in: Cose di tutti i giorni, Impressive / Tagged: Facebook, Mila, Trololol

Il Passato

24 Luglio 2012 13:56 / 2 Comments / bravoleader
Share

Salve a tutti.

Oggi, oddio, più che oggi direi molto spesso, mi capita di pensare a cose accadute diverso tempo fa. Quasi tutto riporta a due parole: Guerre Stellari (O Star Wars per i più anglofoni).

Guerre Stellari ha segnato gran parte della mia vita fino ad ora, dai 18 anni a un paio di anni fa. Continuo a far parte del “giro” anche se in modo più defilato ma diverso tempo fa era molto “peggio” XD

Insomma Guerre Stellari…Quante ne ho passate, se provo a ricordarmi tutto potrei scrivere un tomo. Mi tornano in mente persone, fatti, luoghi, spettacoli. Molte di quelle persone sono passate come meteore nella mia vita, altre grazie a Dio sono rimaste e con una mi sono pure Sposato (E lo sono tutt’ora 🙂 )

Mi vengono sempre in mente pensieri constrastanti quando ripenso a Guerre Stellari perchè in tutto questo non sono mancati i problemi, le incomprensioni, i litigi e chi più ne ha più ne metta. Se però mi facessero una domanda lampo sulla prima cosa alla quale pensi ricordando il passato in Guerre Stellari, beh ho un’immagine fissa nella mente. Pensandoci in questo momento c’ho pure una mezza lacrimuccia: 2002, Anteprima Vip di Episodio 2 – L’attacco dei Cloni. Siamo sulle terrazze del cinema Adriano, in costume su delle pedane, illuminati dai fari e con il tema di Guerre Stellari sotto. Io vestito da Mace Windu con tanto di capoccia pelata e trucco e Fulvio vestito da Qui-Gonn Jinn. Ci Guardiamo e ridiamo per quello che eravamo riusciti a fare. Dal nulla ad un evento ufficiale Lucasfilm.

Ai più tutto questo amarcord potrà non dire nulla ma per me ha significato molto. Se qualcuno di quei pazzi che era presente leggerà mai questo post, sappiate che sono stato onorato di aver fatto parte di uno spettacolo del genere.

Grazie per l’attenzione.

F

Posted in: Cose di tutti i giorni, Guerre Stellari, Impressive / Tagged: Attacco dei Cloni, Episodio 2, Guerre Stellari, JK, Multisala Adriano, Passato

Gateaux con gli stivali

16 Luglio 2012 14:04 / Leave a Comment / bravoleader
Share

E così, quando meno te lo aspetti, trovi un bel posticino a due passi dall’ufficio dove si mangia discretamente e con 8 euro ti porti via primo secondo, contorno e acqua.

Tra l’altro il gestore è stato così carino da offrirmi anche un dolcetto. Cose d’altri tempi.

Di sicuro ci tornerò 🙂

F

Posted in: Cose di tutti i giorni, Impressive, Lavoro / Tagged: Gateux con gli stivali, Lavoro, Pausa pranzo, Ristoranti

Commenti recenti

  • Walter Loggetti aka Abulion Yorgen su Quel giorno che ti cambiò la vita
  • Walter Loggetti aka Abulion Yorgen su Quel giorno che ti cambiò la vita
  • Stefania su Non lo vorrei dire ad alta voce…
  • bravoleader su Il Passato
  • Signora Vano su Il Passato

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

Tag Cloud

Angry Birds Atac Attacco dei Cloni Bambin Gesù Caldo Comitato Cose di tutti i giorni Dante Dr@ma emma Episodio 2 Facebook famiglia Felicità figlie FR2 fsdimerda Gateux con gli stivali Guerre Stellari JK Lavoro Mandaloriano Mila moglie Multisala Adriano Order 66 Ottimismo Passato Pausa pranzo pneumococco problemi proverbio cinese rana Republic Commando Ristoranti scazzo sclero sofia speranza Trasloco Trasporti Trololol tuttiACasaIDirigenti Vacanze vaccino

Blogroll

  • Blog WordPress
  • Documentazione
  • Forum di supporto
  • Plugin
  • Riscontro
  • Temi
  • WordPress Planet
© Copyright 2025 - Another motherfucking blog XD
Infinity Theme by DesignCoral / WordPress