• Home
  • Chi sono
Another motherfucking blog XD

Category Archives: Trasporti

Sulle ferrovie, le metro, l’INPS e chi più ne ha più ne metta!

11 Novembre 2013 17:21 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Buongiorno a tutti.

È da un po che non scrivo su queste pagine, non perchè non ho avuto cose da scrivere ma perchè attendevo di raccimolare qualche informazione in più su cosa scrivere.

La situazione dei trasporti, soprattutto quelli che utilizzo tutti i giorni è davvero peggiorata. Dopo circa 1 anno di servizio dignitoso siamo tornati  scene degne del terzo mondo. Non so se il progressivo perdere di mordente da parte del comitato del pendolari della FR2 ha contribuito a questa cosa oppure se è dipeso da altro. Fattosta che sono un paio di mesi che il treno delle 8 che parte da Guidonia (7.54) non c’è verso di farlo arrivare in orario. Per un mese ho preso anche il treno delle 6.57 ma la musica non è cambiata. Se arrivo in ufficio alle 9.06 piuttosto che alle 8.06 il problema esiste. In condizioni normali dovrei arrivare, rispettivamente alle 7.58 (con il treno delle 6.57) e alle 8.58 (con il treno delle 7.54)ma non si è mai verificato.

Il gestore della pagina Facebook sulla FR2 ogni giorno pubblica l’elenco dei treni con rispettivi ritardi e sembra sempre di leggere un bollettino di guerra. 20 minuti, 30 minuti, non partito…Una tragedia. Io mi sforzo di capire quale possa essere il problema eppure non ci riesco. I miei colleghi pendolari, ma anche io, aspettiamo come un Messia l’arrivo del secondo binario sperando davvero che possa dare una mano. Tuttavia a queste condizioni temo proprio che non cambierà proprio nulla 🙁

E questo è solo quello che riguarda i treni. Poiché prima di arrivare in ufficio debbo utilizzare anche metro A e Metro B, il discorso si complica pesantemente. La metro B dall’apertura della linea B1 funziona di male in peggio. Pochi treni e con frequenze scandalose. Diverse volte ti capita di vedere sui tabelloni che il prossimo treno ci sarà tra 13/11/14 minuti… Che cosa? Un quarto d’ora per un treno di metro?in un quarto d’ora la banchina della metro B di Termini diventa una cambogia! Chiaramente non è accettabile.

L’unica cosa che di solito funziona “bene” è la Metro A che normalmente ha frequenze di 2-3 minuti ma che ogni tanto causa amnesia di qualcuno allunga un po troppo (max 5 minuti) le attese creando particolari disservizi soprattutto per via delle banchine che sono assolutamente inadatte a gestire il flusso di passeggeri di roma, soprattutto a termini e nelle stazioni un po più vecchie.

Fin qui ho parlato solo dell’andata…al ritorno di solito la situazione è abbastanza buona se non fosse per la metro B che è un vero supplizio. Qualcuno mi dice di prendere il motorino per risolvere il problema. Io dico che risolvere il problema dei mezzi pubblici prendendo un mezzo privato è una vera sconfitta. Oltretutto prendere il motorino per venire a roma da Guidonia equivale a rischiare la vita ogni giorno…

Veniamo ora alle buone notizie: INPS.
Sembrerà strano eppure ho delle belle parole nei confronti di una dipendente/gruppo di persone dell’ufficio flussi della sede di Roma monte sacro. Purtroppo non conosco riferimenti nominali verso i quali rivolgere i miei elogi per cui mi riferirò all’ufficio in toto. Tempo addietro avevo avuto dei problemi con un pagamento per il riscatto della Laurea. Tramite il call center non avevo ottenuto nulla e mi capitò un giorno di ricevere una telefonata da parte di una dipendente INPS che mi risolse il problema. Mi registrai il numero di telefono dopo aver chiesto conferma alla persona che quel numero non fosse di un centralino. Tenni da parte il numero in modo tale da evitare di passare per il centralino la volta successiva nel caso in cui avessi un problema simile. Faccio presente che si tratta di un ufficio “nascosco” nel senso che non è un ufficio di call center adibito a risolvere problemi eppure quella volta mi aiutarono. È successo a fine ottobre che non ho trovato l’addebito sul mio conto della rata del riscatto della laurea. Preoccupato, ho scritto una mail e poi chiamato il mio “ufficio preferito”. Dopo la telefonata ed un piccolo scambio di email eravamo rimasti che nel caso in cui non avessi trovato addebiti entro la fine di novembre avrei dovuto pagare la quota a mano. Poco male dico io, basta che non crea problemi di sorta all’interno della procedura. Qualche ora dopo invece ricevo una mail da parte della persona con la quale ho parlato che mi invia un messaggio apparso sulla loro rete interna nel quale si avvisava gli uffici che i pagamenti di ottobre erano spostati all’11 novembre. Questa persona, di sua iniziativa mi aveva fatto avere un update sulla questione che mi stava dando rogne da qualche giorno. Sono stato davvero contento che tra tutte le cose che sicuramente aveva da fare, questa persona, dopo aver letto il messaggio abbia perso del tempo per avvisarmi riguardo il mio problema. Quando c’è da insultare per disservizi sono il primo a scagliare il sasso, tuttavia se ci sono delle eccellenze sono tra i primi a fare pubblicità positiva. Fossero tutti solerti come questa persona, di sicuro i nostri pubblici uffici ne trarrebbero immenso giovamento J

Detto questo, direi che ho scritto abbastanza  e per ora posso salutarvi così. Saluti

F

Posted in: Atac di merda, Cose di tutti i giorni, FS di merda, Trasporti / Tagged: AtacDiMerda, frenitalia, marino, Metro A, Metro B, rfi, Trenitalia, zingaretti

Comitato FR2

23 Novembre 2012 23:50 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Volevo segnalare questa iniziativa:

http://www.pendolarifr2.it

PEr coloro che prendono il mio stesso treno. Ci vediamo domenica pomeriggio alla biblioteca di guidonia per discutere dello stato della FR2 -.-‘

FVisualizza articolo

Posted in: Cose di tutti i giorni, FS di merda, Trasporti / Tagged: Comitato, FR2, fsdimerda

Non lo vorrei dire ad alta voce…

2 Ottobre 2012 13:50 / 1 Comment / bravoleader
Share

…Ma sembra proprio che i mezzi stiano funzionando.

È giusto spalare merda quando le cose non vanno ma è anche giusto che se le cose vanno bene si possa spendere due parole positive.

Diciamo che ultimamente sto avendo molta fortuna oppure le cose sono effettivamente migliorate. Per ora mi godo questo momento sperando di non dovermi più trovare a bestemmiare in aramaico per via dell’assenza di mezzi sulla Linea B.

Restano sempre i treni senza aria condizionata (mortacci vostri) sia in metro B che sulla ferrovia FM2. Miglioriamo ma si può fare di meglio. Diciamo che apprezzo lo sforzo 🙂

F

Posted in: Atac di merda, Cose di tutti i giorni, FS di merda, Trasporti / Tagged: Atac, fsdimerda, Ottimismo

Caldo, paure e cazzi vari

5 Agosto 2012 23:10 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Deo meo quanto fa caldo.

Davvero non se ne può più. Ovviamente poi sui treni, la sera, l’aria condizionata è un optional mai funzionante -.-‘

Abbiamo passato davvero un bel week end…Inizia tutto venerdi con il vaccino per le bimbe. Emma si prende una febbretta, e fin qui ok. Il problema è stato con Sofia. Le abbiamo fatto il secondo richiamo del pneumococco e li per li, nella prima mezz’ora tutto ok. La portiamo a casa, tutto ok. La sera ad un certo punto la vedo che zoppica vistosamente anche se lei non sembra farci caso più di tanto. Mi impanico oltre parametro perchè  non ci sono stati traumi nel mentre quindi la cosa (secondo me) potrebbe essere dovuta ad una reazione al vaccino.

Corsa al Bambin Gesù nel panico totale, prima visita, ecografia. Non sanno cosa è, o almeno li per li con quegli esami escludono cmq l’infiammazione alle anche. Ci danno 3 giorni di riposi assoluto e tachipirina (mattina + sera). Avete presente a voler tenere fermo un frullatore acceso? Ecco stessa cosa. Questi ultimi due giorni sono stati un delirio. Le avevamo promesso di portarla ai gonfiabili sabato pomeriggio e invece fino a lunedi deve stare assolutamente a riposo 🙁 Tutto il week end ci ha chiesto di andare al parco giochi e invece siamo stati quasi tutto il tempo sul divano a vedere la TV. È stata una sofferenza per tutti ,ma soprattutto per lei poverina 🙁

Ci manca ancora un giorno, non credo che riusciremo a tenerla molto ferma anche domani. Di sicuro se sta meglio domani sera o magari martedi la porto ai gonfiabili. Povera stellina questa cosa proprio non ci voleva 🙁 Speriamo che davvero era solo una mini reazione al vaccino, oggettivamente all’ospedale mi han fatto girare un po le balle. Venirmi a dire “mica c’abbiamo la palla di vetro” me lo può dire il medico di base, non un dottore del pronto soccorso di un ospedale pediatrico -.-””

Domani inizia una bella settimana di fuoco tra caldo e lavoro. Speriamo bene 🙂

Buonanotte a tutti.

F

Posted in: Cose di tutti i giorni, Dr@ma, FS di merda, Trasporti / Tagged: Bambin Gesù, Caldo, figlie, fsdimerda, pneumococco, vaccino

Incredibile, anzi no, credibilissimo oramai!

19 Luglio 2012 10:35 / Leave a Comment / bravoleader
Share

Oggi ennesimo problema sulla ferrovia FR2 nel tratto Guidonia-Roma Tiburtina.
Questa mattina sono arrivato alla stazione intorno alle 7:30 in attesa del mio treno delle 7:33
Meraviglia delle meraviglie, alle 7:40 è arrivato il treno delle 7:16 in mostruoso ritardo dovuto a…BOH. Già perchè ovviamente non ti dicono mai quale è il reale problema.
Qualche sera fa, ne parlavo in questo post, ai treni che venivano dietro al nostro hanno detto che c’era un problema tecnico a Lunghezza. E certo, uno che si sente male per via dei treni senza aria condizionata è un “mero” problema tencnico.
Morale della favola, il treno che doveva arrivare intorno alle 8 (quello delle 7:16) è arrivato alle 8:40 quindi con “soli” 40 minuti di ritardo. Se considerate che normalmente il treno impiega 40 minuti per fare guidonia-roma, si tratta del 100% del ritardo. Una tratta “banale” che diventa un po tutti i giorni un’odissea.
Mi sto rendendo conto che la sera arrivo sfinito a casa soprattutto per via delle condizioni vergognose nelle quali mi trovo a viaggiare.
Complimenti davvero, questo si che è un servizio per il quale valeva la pena aumentare il prezzo dell’abbonamento.
Tutti a casa, dirigenti e politici che permettono questo schifo!

F

 

Edit:

Da un tweet delle ferrovie fatto intorno alle 9 ho scoperto che il problema é stato un furto di rame tra lunghezza e tiburtina. Ci mancavano giusto i ladri di rame-.-“

Posted in: Cose di tutti i giorni, FS di merda, Trasporti / Tagged: fsdimerda, Lavoro, Trasporti, tuttiACasaIDirigenti

Sempre a proposito di FS…

17 Luglio 2012 08:46 / Leave a Comment / bravoleader
Share

…mi riaggancio al mio post di ieri nel quale infamavo le FS.

Già, perchè non solo ieri sera (come un po tutte le sere) abbiamo viaggiato come bestie, ma alla fine qualcuno s’è anche sentito male (e vorrei vedere con millemila °C nella carrozza).

Prima o poi ci scappa il morto e FORSE qualcuno prenderà provvedimenti. Fino ad allora credo che saremo condannati a viaggiare in modo ridicolo -.-

Aspetto solo che qualcuno mi chieda il biglietto, poi gliene dico io 4

 

F

Posted in: Dr@ma, FS di merda, Trasporti / Tagged: FR2, fsdimerda, sclero, Trasporti

Fs vergogna

16 Luglio 2012 17:43 / Leave a Comment / bravoleader
Share

É scandaloso che nel 2012 si viaggi in condizioni come queste sui treni regionali. No aria condizionata e finestrini sigillati. Vergogna!

Posted in: FS di merda, Trasporti / Tagged: fsdimerda

Commenti recenti

  • Walter Loggetti aka Abulion Yorgen su Quel giorno che ti cambiò la vita
  • Walter Loggetti aka Abulion Yorgen su Quel giorno che ti cambiò la vita
  • Stefania su Non lo vorrei dire ad alta voce…
  • bravoleader su Il Passato
  • Signora Vano su Il Passato

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

Tag Cloud

Angry Birds Atac Attacco dei Cloni Bambin Gesù Caldo Comitato Cose di tutti i giorni Dante Dr@ma emma Episodio 2 Facebook famiglia Felicità figlie FR2 fsdimerda Gateux con gli stivali Guerre Stellari JK Lavoro Mandaloriano Mila moglie Multisala Adriano Order 66 Ottimismo Passato Pausa pranzo pneumococco problemi proverbio cinese rana Republic Commando Ristoranti scazzo sclero sofia speranza Trasloco Trasporti Trololol tuttiACasaIDirigenti Vacanze vaccino

Blogroll

  • Blog WordPress
  • Documentazione
  • Forum di supporto
  • Plugin
  • Riscontro
  • Temi
  • WordPress Planet
© Copyright 2025 - Another motherfucking blog XD
Infinity Theme by DesignCoral / WordPress